ita.jpg

Gli Ospiti della Quarta Edizione del Festival del Cinema di Viaggio Andaras

Chef Rubio.jpg
Chef Rubio (Gabriele Rubini)

Cuoco, protagonista e autore di numerose trasmissioni e documentari televisivi, esploratore, viaggiatore e attivista antisionista per la liberazione della Palestina. 

Cuoco non convenzionale, per Rubio l’arte culinaria è solo un tramite, mentre il punto di partenza e quello di arrivo sono sempre le persone, il loro vissuto, la loro storia, il territorio. Eclettico e versatile, si distingue per il suo approccio unico e quel linguaggio distintivo che racconta di cucina democratica e d'impegno sociale. Rubio coltiva numerose passioni oltre alla TV e ai fornelli: è un fotografo, regista, scrittore, sceneggiatore.

Daniela-Bruni.jpg
Daniela Bruni

Laureata in Filosofia del linguaggio, in Biblioteconomia, in Conservazione dei manoscritti; documentalista e ricercatrice indipendente. Bibliotecaria presso l'Università degli studi Roma Tre, ha curato l'allestimento e la gestione dell'archivio video-fotografico del CeDOT (Centro di Documentazione e Osservazione del Territorio), costituito da materiale proveniente dai concorsi e dalle mostre organizzate dal CROMA (Centro di Ateneo per lo studio di Roma). Si è occupata di tecniche di indicizzazione delle immagini per il recupero e la fruizione del patrimonio audiovisivo; ha fatto parte della commissione giudicatrice del concorso fotografico “Lo sguardo sulla città. Roma dal 1870 ad oggi”. Attualmente lavora presso la Biblioteca di Area delle Arti, seguendo in particolare le acquisizioni monografiche nella sezione Architettura e la catalogazione del patrimonio bibliografico appartenuto al critico e storico del cinema Lino Micciché nella sezione Spettacolo (DAMS).

GIULIA ARENA.jpg
Giulia Arena

Classe 1994, nata e cresciuta in Sicilia, si trasferisce a Milano per intraprendere il percorso universitario in Giurisprudenza. Nel 2013 viene eletta Miss Italia e le si aprono le porte del mondo dello spettacolo. Durante l’anno da Miss gira l’Italia, collabora con le aziende di cui è testimonial e presenzia attivamente alle iniziative benefiche.

Successivamente conduce diversi programmi tv su reti nazionali come La7 e Rai4.

Diventa Testimonial AIRC, a sostegno della ricerca contro il cancro, e segue insieme all’associazione, tutti i momenti cardine di raccolta fondi nazionale.
Nel 2018 prende il via la sua carriera da attrice con un ruolo da protagonista nella serie de “Il paradiso delle signore”, e in “Bella da morire” per Rai1, e nel film targato Sky “La donna per me”.

Safir Nou.jpg
Safir Nou

Il progetto Safir Nou presenta in concerto il nuovo album “Liminal” ad Andaras. “Liminal” racconta il viaggio di migrazione, declinato nel suo aspetto di sospensione, attesa, speranza, ricerca di una condizione altra, momento compreso tra il “non più” e il “non ancora”. Composizioni strumentali e momenti di improvvisazione dipingono paesaggi ricchi di suggestioni talvolta mediterranee, talvolta sahariane, talvolta nord-europee.

Antonio Firinu: Chitarre, composizioni;

Ivana Busu: Sintetizzatori, fisarmonica;

Sergio Tifu: Violino;

Andrea Lai: Contrabbasso;

Antonio Pinna: Batteria.

Mike-Struik.jpg
Mike Struik

Mike Struik è un ingegnere aeronautico, fotografo d'avventura, reporter artico, delta e pilota di droni.

carlo casti.jpeg
Carlo Casti

Nativo di Fluminimaggiore, gira per il mondo. Ha tentato di fare della sua vita un romanzo, scrivendo in diverse riviste scientifiche, su periodici di ecologia, sicurezza alimentare e nei luoghi di lavoro. Ha insegnato lettere, lingua francese e filosofia. Formatore e organizzatore di eventi culturali. Collabora come opinionista a periodici intorno a gastronomia, benessere e stili di vita.

Viaggia per imparare, confrontarsi e crescere. Convinto che il cibo sia un mezzo di comunicazione di massa, dopo l'incontro con Slow Food lo scatenarsi della passione è stato definitivo. È gastronomo, sommelier e soprattutto un bevitore curioso.

E non si ferma mai.

Rosa-Pisano.jpg
Rosa Pisano

Appassionata di cibo e vino, espressione delle tradizioni, della cultura e delle condizioni pedoclimatiche di uno specifico territorio da proteggere e salvaguardare, viaggiatrice instancabile ed innamorata della Sardegna, terra ricca di fascino e mistero.

Team Leader del progetto Slow Food Travel che promuove il turismo sostenibile, da vivere lentamente, atto a stimolare la conoscenza di luoghi, panorami, profumi e sapori di destinazioni meno rinomate attraverso percorsi sensoriali che portano il viaggiatore a conoscere le comunità locali rispettose delle pratiche sostenibili in agricoltura e la valorizzazione del cibo buono, pulito e giusto.

Collaboratrice della Guida Slow Food Osterie d’Italia per la quale cura la recensione dei ristoranti e Maestro Assaggiatore di vino.