top of page

Andaras Traveling Film Festival 2023 - Online il bando della 5° edizione.


Da oggi è online il bando per partecipare alla quinta edizione dell'Andaras Traveling Film Festival – VIAGGIARE LEGGERI, che si terrà tra Fluminimaggiore, Buggerru e Iglesias dal 11 al 15 luglio 2023.


VIAGGIARE LEGGERI è il titolo di questo nuovo capitolo del nostro festival, dedicato a tutti coloro per i quali girare intorno al mondo, conoscere terre e genti lontane, è la via più breve per giungere a sé. Più di qualsiasi altra attività umana il viaggiare è stato d’animo, ricerca, conoscenza di sé e degli altri, testimonianza, punto di partenza di ogni arrivo.


Ecco tutte le categorie in concorso:

1. “Super Shorts” cortometraggi sia di fiction che documentaristici della durata massima di 180 secondi; 2. “Docu-Shorts” cortometraggi non di fiction della durata massima di 20 minuti;

3. “Narrative Shorts” dedicata a cortometraggi di fiction della durata massima di 20 minuti;

4. "Gazes from the World" categoria dallo stile libero dedicata a cortometraggi sperimentali, di finzione e documentaristici con durata massima di 15 minuti;

5. “Animation” cortometraggi di animazione della durata massima di 15 minuti;

6. "Andaras Noas" (Nuovi Sentieri) dedicata a storie di finzione, di massimo 20 minuti, che raccontano nuovi inizi e gli attimi prima di un nuovo viaggio.


Con il tema di questa quinta edizione “Viaggiare Leggeri”, cerchiamo un modo nuovo di guardare il mondo, storie di speranza, rinascita, scoperta e formazione.


La giuria sarà composta da membri designati dalla direzione del festival, scelti tra esperti nazionali e internazionali. I lavori inviati dovranno avere come tema il viaggio declinato in una qualunque delle sue molteplici sfaccettature.


È possibile inviare la propria opera sulla piattaforma Film Freeway.



bottom of page