Da oggi è online il bando per partecipare alla quinta edizione dell'Andaras Traveling Film Festival – VIAGGIARE LEGGERI, che si terrà tra Fluminimaggiore, Buggerru e Iglesias dal 11 al 15 luglio 2023.
VIAGGIARE LEGGERI è il titolo di questo nuovo capitolo del nostro festival, dedicato a tutti coloro per i quali girare intorno al mondo, conoscere terre e genti lontane, è la via più breve per giungere a sé. Più di qualsiasi altra attività umana il viaggiare è stato d’animo, ricerca, conoscenza di sé e degli altri, testimonianza, punto di partenza di ogni arrivo.
Ecco tutte le categorie in concorso:
1. “Super Shorts” cortometraggi sia di fiction che documentaristici della durata massima di 180 secondi; 2. “Docu-Shorts” cortometraggi non di fiction della durata massima di 20 minuti;
3. “Narrative Shorts” dedicata a cortometraggi di fiction della durata massima di 20 minuti;
4. "Gazes from the World" categoria dallo stile libero dedicata a cortometraggi sperimentali, di finzione e documentaristici con durata massima di 15 minuti;
5. “Animation” cortometraggi di animazione della durata massima di 15 minuti;
6. "Andaras Noas" (Nuovi Sentieri) dedicata a storie di finzione, di massimo 20 minuti, che raccontano nuovi inizi e gli attimi prima di un nuovo viaggio.
Con il tema di questa quinta edizione “Viaggiare Leggeri”, cerchiamo un modo nuovo di guardare il mondo, storie di speranza, rinascita, scoperta e formazione.
La giuria sarà composta da membri designati dalla direzione del festival, scelti tra esperti nazionali e internazionali. I lavori inviati dovranno avere come tema il viaggio declinato in una qualunque delle sue molteplici sfaccettature.
È possibile inviare la propria opera sulla piattaforma Film Freeway.
Comments