• Andaras Film Festival

Andaras Film Festival: Posticipata la Scadenza per l'invio delle Opere

English Below


In questo periodo così difficile, oggi più di ieri, vogliamo ricordare a noi stessi e agli altri il grande valore, tutto umano, che ha viaggiare per il mondo, incontrare altre culture, arricchirsi e crescere spiritualmente.


Visto il momento complesso che stiamo attraversando, l'impossibilità di muoverci, di vivere il mondo e la socialità come eravamo abituati a fare, abbiamo deciso di estendere la deadline per l'invio delle opere, sperando di dare la possibilità a chi è a casa, di terminare i propri lavori e poterli iscrivere al festival.


La data di scadenza per l'invio delle opere, è quindi posticipata al 15 Aprile 2020.

Si possono iscrivere le opere attraverso questo link: filmfreeway.com/andarasfilmfestival


Vogliamo, in fine, ricordare che il nostro festival è dedicato a tutti coloro per i quali girare intorno al mondo, conoscere terre e genti lontane, è la via più breve per giungere a sé stessi. Anche se il viaggio non può essere determinato dal solo movimento, dal puro spostarsi geografico da un luogo a un altro. Perché, più che qualsiasi altra attività umana, il viaggiare è stato d’animo, ricerca, conoscenza di sé e degli altri, testimonianza, punto di partenza di ogni arrivo.Viaggiava Ulisse, viaggiano i migranti di oggi come i nostri di ieri, viaggiano i turisti di crociera e chi va per il mondo a guadagnarsi da vivere, i navigatori solitari e i volontari delle Ong, i giornalisti e gli scrittori, i fotografi e i registi che il mondo vogliono raccontare.




In this difficult time, today more than ever, we want to remind others and ourselves what great value traveling the world has: to meet other cultures, to enrich oneself and to grow spiritually.


Given the complex situation we are going through, the inability to move, to experience the world and sociality as we used to do, we decided to extend the deadline for sending the works, hoping to give people at home the opportunity to finish their work and be able to enrol it in the festival.


The deadline for sending the works is therefore postponed to April 15, 2020.

The works can be registered through this link: filmfreeway.com/andarasfilmfestival


Finally, we want to remember that Our Festival is dedicated to all of those for whom traveling around the world, knowing distant lands and people, is the shortest way to reach oneself. Even if the journey can not be determined by movement alone, by the pure geographic shift from one place to another, because, more than any other human activity, traveling is a mood, a search, a knowledge of oneself and of others, a witness, the starting point of every arrival. Ulysses was traveling, today's migrants are traveling like yesterday's, cruise tourists are traveling and the world is making a living, solitary navigators and NGO volunteers, journalists and writers, photographers and filmmakers who would want to tell the worlds stories.



  • Nero Twitter Icon
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

© 2020 Andaras Film Festival