top of page

Andaras Traveling Film Festival 2021 – gli eventi da non perdere

Fate le valige e preparatevi alla partenza. Dal 20 al 25 luglio, tra Fluminimaggiore e Buggerru torna l'Andaras Traveling Film Festival con un'edizione ricca di novità: tra gli appuntamenti, primo tra tutti la mostra fotografica di Shobha Battaglia (20 luglio), alla quale seguirà un workshop aperto a professionisti e amanti della fotografia dal 21 al 23 luglio.



Il titolo della terza edizione è “Tutti i sapori del viaggio”, e a questo proposito non mancheranno occasioni di scoperta gastronomica e culinaria con gli apertivi a cura di Rimettiamo Radici, che insieme a Slow Food Italia ci porterà alla scoperta dei prodotti del territorio fluminese. Da non perdere l'evento di mercoledì 21 all'ombra del Tempio di Antas, dove assaporeremo prodotti tipici dai più conosciuti a vere e proprie perle locali, e la degustazione del Fiore Sardo di Giuseppe Cugusi, giovedì 22 a Portixeddu.

Per gli operatori del settore cinematografico e non solo, sono in programma alcuni appuntamenti aperti a tutti gli accreditati, come le location scouting previste dal 22 al 25 luglio, e l'evento del 24 luglio Andaras Networking Experience presso la Spiaggia di San Nicolò.



Al centro del festival rimangono le proiezioni delle opere in concorso, e si aggiungono al programma alcune serate speciali che vedranno protagonisti Premiere Film (23 luglio), e le opere fuori concorso di Fondazione Pangea (“Samuh Shaki, l’amica delle donne”, regia di Nicola Baraglia), Amref Health Africa Italia (“Qualcosa si è rotto”, con la voce di Fiorella Mannoia) e “Male Fadau” di Matteo Incollu (25 luglio).


Cosa desiderare di più?

Preparate il vostro cappello da safari e la voglia di scoprire mondi nuovi, al resto pensiamo noi!




 
 
 

1 commento


Guest
06 ago 2025

Un articolo davvero coinvolgente che cattura perfettamente l'essenza dell'Andaras Traveling Film Festival 2021. La tematica "Tutti i sapori del viaggio" risuona particolarmente con chi, come me, considera ogni spostamento un'opportunità di scoperta sensoriale e culturale.

L'importanza degli oggetti di viaggio nella cinematografia

Quello che spesso sfugge agli appassionati di cinema è quanto gli accessori e i piccoli oggetti personali influenzino la narrazione visiva. I registi prestano un'attenzione maniacale ai dettagli: dalla scelta di un orologio che definisce l'epoca, fino agli accessori per gioielli che rivelano la personalità di un personaggio. Stanley Kubrick, ad esempio, dedicava settimane alla selezione di ogni singolo elemento scenografico, comprese le scatole e i contenitori che apparivano nelle inquadrature.

La location scouting menzionata nel programma del…
Mi piace
loghi_23.png

© 2020 Andaras Film Festival

Contattaci

AssociazioneANDARS_chiaro.png

ANDARAS FILM FESTIVAL

C/O Andaras APS
Via Vittorio Emanuele 208- 09010,

Fluminimaggiore, Sardinia, Italy

 

C.F. 90043500926
 

email: info@andarasfilmfestival.com

Scrivici

Il tuo modulo è stato inviato!

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • LinkedIn - Black Circle
bottom of page