Animation
The Boy and The Mountain
Santiago Aguilera, Gabriel Monreal / Chile (11'23'')
Hernán è un bambino a cui piace sognare ad occhi aperti, ma a scuola non va affatto bene. Il padre lo sprona costantemente a migliorare, dicendogli che deve arrivare molto in alto per avere successo nella vita. Hernán rinuncia al suo sogno, dimenticandolo gradualmente per dedicarsi ai suoi studi. Nel tempo, dopo esser diventato un imprenditore di successo, Hernán realizza il sogno che suo padre gli ha inculcato: arrivare in alto. Un giorno però si rende conto di non aver davvero raggiunto la cima che desiderava. Prende la decisione cruciale per realizzare il suo sogno, ma il destino gli gioca brutti scherzi. Hernán deve affrontare una nuova sfida che cambierà il senso della sua vita.
Sophie and Jacob
Max Shoham / Canada (8'49'')
Ispirato alla storia vera di una famiglia e al trovare una casa, nonostante le circostanze. A volte la casa non può essere un luogo, e diventa semplicemente un ricordo, una mentalità.
Silent space
Mariia Konopatova / Russia (9')
"Silent Space" è la storia di un uomo del mondo del futuro raccontata senza parole. Lui è stufo del suo lavoro, delle persone e delle pubblicità intorno a lui e sogna di scappare in capo al mondo... o nelle profondità dello spazio, come fa in realtà. C'è qualcosa che possa interrompere la sua solitudine e riportarlo sulla Terra?
Lost & Found
Andrew Goldsmith, Bradley Slabe / Australia (7'43'')
Un goffo dinosauro fatto all'uncinetto dovrà sbrogliarsi completamente per riuscire a salvare l’amore della sua vita.
Song Sparrow
Farzaneh Omidvarnia /
Islamic Republic of Iran (11'36'')
Un gruppo di rifugiati prova a raggiungere un paese sicuro in cerca di una vita migliore. Pagano un contrabbandiere per trasportarli oltre i confini in un camion frigo. Tuttavia, la gelida temperatura del camion trasforma le loro speranze per un futuro migliore in una lotta feroce per la sopravvivenza.