Argentina_Bernacca_008_edited.jpg

Gazes From the World

Poster horizontal.png

One hour to Banaue

Mario Oliva Gomez / Spain (4')

Un cortometraggio sperimentale che immerge lo spettatore in diverse atmosfere, esplorando gli stili di vita della cultura orientale. Questo viaggio sensoriale esplora scene di emozioni profonde in cui il viaggiatore è tentato di rimanere.

viaggio sensoriale in iran poster.jpg

Viaggio sensoriale in Iran

Diego Monfredini / Italy (10')

Reportage di un'avventura in Persia. Il Viaggio Sensoriale dedicato a ipo e non vedenti è inclusivo, genera amicizie e connessioni tra mondi distanti. Un viaggio ad occhi chiusi, con Enrico Radrizzani e la Compagnia del Relax.

Empty Feet & Fireflies - Film Poster 1 (3).jpg

Empty Feet & Fireflies

Benjamin Meads / United Kingdom (8'21'')

Il film viaggia attraverso flussi di memoria interconnessi, esplorando l'equilibrio tra i ronzii industriali, elettrici e i cicli dei rifiuti del nostro mondo moderno guidato dal consumo, accanto agli impulsi, alle trame e ai ritmi più essenziali della natura. Dai paesaggi urbani ai minuscoli insetti, in discordia e armonia; navighiamo attraverso i residui lasciati da qualche parte, a metà strada.

SISTAN POSTER.jpeg

Sistan & Balouchestan

Meysam Babaei / Islamic Republic of Iran (5')

Ventimila chilometri del nostro viaggio in una città che è alla portata di un paese. Sīstān e Balūcistān è una città dell'Iran che si estende fino al territorio della Siria ed è un mondo di meraviglie.

issa_poster.jpg

Issa

Stefano Cau / Italy (14'39'')

Un piccolo e isolato villaggio di campagna sta morendo poiché non nascono bambini da molto tempo. Un uomo non si arrende, e installa alcuni altoparlanti per far sentire il suono delle "cose estinte": dal fiume secco si sente il rumore dell'acqua, dalle campane immobili si sente il rintocco, dagli animali di peluche si sente il loro verso. L'unica speranza del villaggio, i cui abitanti sono appena una dozzina di anziani, è una ragazza incinta. Lei sente il peso della responsabilità e vuole scappare. Un giorno cerca di scappare, ma la sua fuga è interrotta dal travaglio. Gli anziani la costringeranno a partorire nella piazza del paese, sacrificio che ricorda una cerimonia di fertilità.

Video Cover.jpg

Ethiopia, Natural Utopia

Artyvelle / France (4'39'')

Un breve documentario di viaggio sulle terre, le persone, la cultura e la natura etiopiche – 4 minuti per immergersi nell'autentico spirito dell'Etiopia. Girato a Lalibela, Gondar, Monti Semien, Harar e nel mezzo.

Argentina_FB_00.jpg

Argentina: a journey

Fulvia Bernacca / Argentina (5'30'')

Nel 2015 ho viaggiato da solo in Argentina per 5 settimane. Sono stato completamente catturato dalla luce, dai colori e dai suoni di questa terra. È impossibile raccontare tutte le esperienze e le emozioni che ho vissuto in quello che è stato il viaggio più importante della mia vita. Ho solo cercato di fissare alcuni suggerimenti e tanti ricordi con questo brevissimo film.