Narrative Short

BETTER THAN NEIL ARMSTRONG_LOCANDINA.jpg

Better than Neil Armstrong

Alireza Ghasemi / Islamic Republic of Iran (20')

Quattro bambini iniziano il loro viaggio sulla luna  con la missione di trovare un luogo misterioso chiamato "Redland", le cui porte però sono sorvegliate da un malizioso serpente.

Sodabikes

Syd Heather / United Kingdom (17'21'')

Tre fratelli adulti fanno una gara nella città della loro infanzia per decidere chi può liberare le ceneri della loro defunta madre.

The camel boy

Chabname Zariâb / France (15')

Da qualche parte nel deserto, un ragazzino è immerso con la forza in un nuovo mondo intimidatorio e completamente estraneo: il mondo delle corse dei cammelli. La remota speranza di rivedere sua madre gli darà la forza per superare le sue paure e trovare il suo posto in questo ambiente ostile?

Poster CARTEL.jpg

M.A.M.O.N. (Monitor Against Mexicans Over Nationwide)

Alejandro Damiani / Uruguay (5')

Mentre Donald Trump viene operato al cuore, si apre un portale verso un'altra realtà. I messicani iniziano a cadere dal cielo nel deserto, al confine tra Messico e Stati Uniti, divisi da un enorme muro. Una guerra esilarante scoppia tra un robot gigante simile a Trump e diversi messicani stereotipati.

poster_Uno.jpg

UNO

Javier Marco Rico / Spain /10')

Perso in mare, un cellulare che galleggia all'interno di un sacchetto ermetico inizia a squillare.

La gita - poster ufficiale.jpg

La gita

Salvatore Allocca / Italy (14'35'')

All'età di 14 anni, Megalie, figlia di genitori immigrati dal Senegal ma nata e cresciuta in Italia, si trova di fronte al difficile compito di trovare un posto per se stessa nel mondo. Quando le verrà negata l'opportunità di partecipare a una gita scolastica all'estero, un'occasione irripetibile per lei di poter rivelare i propri sentimenti al suo compagno di classe Marco, quel posto nel mondo le sembrerà irraggiungibile. Ma lo sarà poi davvero?

I am afraid to forget your face

Sameh Alaa / Egypt (15')

Dopo 82 giorni passati lontano dalla sua amata, Adam è pronto a tutto pur di affrontare la distanza che li separa.

Slow_Poster_600x900.jpg

Slow

Giovanni Boscolo, Daniele Nozzi / Italy (10'29'')

Da quando Marisa è andata in pensione la sua vita è profondamente cambiata: si sente inutile, abbandonata, senza uno scopo. L'incontro con un'organizzazione segreta di pensionati le svela uno dei più grandi misteri della storia dell'umanità: il traffico stradale.

Slow_Poster_600x900.jpg

Slow

Giovanni Boscolo, Daniele Nozzi / Italy (10'29'')

Da quando Marisa è andata in pensione la sua vita è profondamente cambiata: si sente inutile, abbandonata, senza uno scopo. L'incontro con un'organizzazione segreta di pensionati le svela uno dei più grandi misteri della storia dell'umanità: il traffico stradale.

locandina Maria (1).jpg

Maria - a chent'annos

Giovanni Battista Origo / Italy (20')

Sardegna, 1943. Sante Bacci e Nicola Caputo sono due soldati italiani isolati dal resto dell'esercito per problemi di comunicazione radio. Sante rinuncia alla speranza di aiutare l'amico molto malato ma Maria, una giovane donna, li porterà dalla zia che salverà Nicola attraverso cure magiche.

QSLBM_sundance_200209_eng.jpg

So What If The Goats Die

Sofia Alaoui / France (23')

In alto sulla catena montuosa dell'Atlante, il giovane pastore Abdellah e suo padre sono bloccati dalla neve nel recinto delle capre. I loro animali stanno deperendo. Abdellah deve andare a cercare delle provviste al mercato di un villaggio che si trova a più di un giorno di distanza a piedi. Quando arriva con il suo mulo, trova il villaggio abbandonato a causa di uno strano evento che ha sconvolto la vita di tutti i credenti.