Al-Sit_06.jpg

Children of the Earth

The Little Shepherdess.jpg

The Little Shepherdess

Maria Giménez Cavallo, Nathanaëlle Gerbeaux / France (10')

Una piccola pastorella (4 anni) segue il padre e le sue pecore. Improvvisamente, una capra lascia la mandria. La piccola pastorella seguirà la sua chiamata verso la natura.

Al-Sit_Poster_ZenMovie_high_res.jpg

Al-Sit

Suzannah Mirghani / Sudan (20')

In un villaggio di coltivatori di cotone in Sudan, la quindicenne Nafisa ha una cotta per Babiker, ma i suoi genitori le hanno combinato il matrimonio con Nadir, un giovane uomo d'affari sudanese che vive all'estero. La nonna di Nafisa, Al-Sit, potente matriarca del villaggio, ha i suoi piani per il futuro di Nafisa. Potrà Nafisa decidere da sola?

At night there were stars.jpg

At night there were stars

Gabriele Meloni, Giovanni Pintus / Italy (12'57'')

Una realtà parallela distopica. Un futuro costruito male, sulla base incerta della cattiva condotta di un'umanità malvagia. In questo mondo assetato e perduto, Lori può contare sulla fantasia, il coraggio, la curiosità e i colori vividi della sua giovinezza. Nonno Bruno, che ha smesso di sognare da tempo, invece, sopporta il peso della sua età. In questo futuro senza luce, dove il cielo è ingiallito come la società stantia incapace di cambiare, la determinazione di un bambino accende le speranze e, in un cielo blu immaginato, le stelle.