L_asino che vola5.jpg

Docu Short

L_asino che vola (the flying donkey)_poster.jpg

L’asino che vola

Marco Piantoni / Italy (20')

Durante le elezioni presidenziali in Mauritania, svolte nel 2019, il leader politico Biram Dah Abeid, con il sostegno del suo popolo, lotta per eliminare la piaga della schiavitù nel suo paese.

DERACINEES.jpg

DERACINÉES

Olga Prud’Homme / France (11')

Settembre 2017, la minoranza birmana Rohingya è vittima di una pulizia etnica. Nel giro di pochi mesi, un milione di rifugiati si stabilisce nei campi di Kutupalong, nel sud del Bangladesh. Ci sono andata per raccogliere le storie delle rifugiate, vittime di violenze sessuali. Le loro testimonianze sono urla: queste donne hanno bisogno di essere ascoltate.

Pushing the limits1.jpg

PUSHING THE LIMITS

Pablo Hernán Aulita / Argentina (30')

Jean Maggi, poco dopo la nascita, contrasse una malattia che non gli permette di camminare. Da allora ha avuto un solo obiettivo: superare ogni limite per "vivere in piedi". Quando ha raggiunto la vetta più alta dell'Himalaya con la sua bicicletta adattata, ha segnato un record mondiale mai visto.

MENORES_poster.jpg

MINORS

Juan Trueba / Spain (13')

Hai quattordici anni. Esci di casa da solo e senza soldi. Attraversi un confine in barca o sotto a un camion. Arrivi in un paese dove non parlano la tua lingua, non riesci a capirli. Ti odiano. Come mai? Succedono casini.